Al Qaeda nel Maghreb islamico (Aqmi) ha rivolto un appello ai suoi seguaci a ‘seguire l’esempio’ dell’attacco al consolato Usa a Bengasi e a uccidere tutti gli ambasciatori americani nell’area. In un messaggio cia internet, il gruppo terrorista definisce l’uccisione dell’ambasciatore Stevens in Libia ‘il più bel regalo’ per tutti gli estremisti islamici in occasione dell’anniversario dell’11 settembre e rivolge un appello ‘ai giovani musulmani a seguire l’esempio dei leoni di Bengasi, a tirare giù le loro bandiere e a bruciarle prima di uccidere i loro ambasciatori, i rappresentanti americani, o di cacciarli’.
E’ salito ad almeno 12 il bilancio delle vittime dell’attentato condotto nei pressi dell’aeroporto internazionale di Kabul, in Afghanistan. Un’autobomba, guidata forse da una donna, si è lanciata contro un minibus che trasportava lavoratori sudafricani. Tra le vittime dell’esplosione ci sono appunto almeno otto cittadini del Sudafrica.
Se siamo i nemici di Al Qaeda, perchè pubblicare i suoi comunicati deliranti omicidi??? I media occidentali sono forse complici???