Mercoledì 3 ottobre, con l’inizio dell’anno accademico 2012-2013, si svolgerà presso il Polo Universitario di Coppito – Aula Magna “Paride Stefanini”, il workshop “L’alimentazione nelle catastrofi e nelle maxiemergenze”.
Gli organizzatori del workshop, la Prof.ssa Maria Giuliana Tozzi Ciancarelli ed il Dott. Antonio D’Alessandro del Servizio di Nutrizione e Salute del Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente, sottolineano come scopo primario dell’evento sia quello di focalizzare l’attenzione della cittadinanza, degli studenti e delle figure professionali di area sanitaria su come eventi catastrofici, vedi il sisma che ha colpito L’Aquila nel 2009, possano modificare l’alimentazione e, di conseguenza, lo stato di salute.
Inoltre, afferma la Prof.ssa Maria Grazia Cifone, Direttrice del Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’ateneo aquilano: “l’assistenza alla popolazione nelle aree di catastrofe può raggiungere livelli di eccellenza laddove i soccorritori siano correttamente formati e preparati nell’ambito di un adeguato percorso universitario”
Il workshop si svolge in collaborazione con l’Ispettorato Nazionale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. Presenzieranno ai lavori l’ Ispettore Nazionale, Magg. Gen. Gabriele Lupini e il Capo Sanità, Ten. Col. Romano Tripodi
L’Aquila: domani workshop “L’alimentazione nelle catastrofi e nelle maxiemergenze”
Mercoledì 3 ottobre, con l’inizio dell’anno accademico 2012-2013, si svolgerà presso il Polo Universitario di Coppito – Aula Magna “Paride Stefanini”, il workshop “L’alimentazione nelle catastrofi e nelle maxiemergenze”. Gli organizzatori del workshop, la Prof.ssa Maria Giuliana Tozzi Ciancarelli ed il Dott. Antonio D’Alessandro del Servizio di Nutrizione e Salute del Dipartimento di Medicina Clinica, […]
Lascia un commento