Incidente metro Milano, 22 feriti

Ventidue persone portate in ospedale, di cui tre con codice giallo (il macchinista, un passeggero con fratture e una donna in stato di gravidanza), e gli altri diciannove con codice verde, è il bilancio del tamponamento alla linea 2 della metropolitana di Milano. Le cause dello scontro darebbero dovute ad un errore umano causato da […]

Ventidue persone portate in ospedale, di cui tre con codice giallo (il macchinista, un passeggero con fratture e una donna in stato di gravidanza), e gli altri diciannove con codice verde, è il bilancio del tamponamento alla linea 2 della metropolitana di Milano. Le cause dello scontro darebbero dovute ad un errore umano causato da un malessere del macchinista.

Secondo le testimonianze dei passeggeri dei treni coinvolti, quasi tutti al momento dell’impatto sono caduti a terra, ma trovandosi seduti per lo scarso affollamento dei treni, i danni sono stati per lo più ridotti.

I passeggeri sono stati tutti portati in salvo e la circolazione e’ ripresa regolarmente. L’Atm promette “approfondimenti seri”.

Secondo quanto spiegato via Twitter dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il tamponamento è avvenuto a 14 km orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *