La Giunta Regionale ha deliberato l’approvazione della Modulistica Unica Regionale dei Procedimenti in Materia di Artigianato, Commercio e Turismo, dando mandato all’ARIT (Agenzia Regionale per l’Informatica e Telematica) affinché provveda alla pubblicazione sullo sportello on-line in materia di Suap.
Ad oggi l’ARIT ha concluso tale compito, predisponendo una Banca Dati Unica dei Procedimenti all’interno del sistema informativo e già ha avviato diverse attività di sperimentazione in collaborazione con diversi sportelli Suap del territorio che hanno aderito ai loro servizi.
Domani 5 ottobre alle 11 – presso la sala azzurra della Regione Abruzzo in Viale Bovio 425 a Pescara – si terrà una conferenza stampa per illustrare la piattaforma predisposta dall’ARIT, usufruibile dall’imprenditore/cittadino quale “sportello online” nell’ottica della semplificazione dei procedimenti. Con l’approvazione di una modulistica unica a livello regionale si superano, di fatto, le disparità esistenti nel territorio e si riducono al massimo i tempi necessari per l’espletamento dei passaggi burocratici.
Abruzzo: ARIT presenta domani la piattaforma usufruibile dall’imprenditore/cittadino
La Giunta Regionale ha deliberato l’approvazione della Modulistica Unica Regionale dei Procedimenti in Materia di Artigianato, Commercio e Turismo, dando mandato all’ARIT (Agenzia Regionale per l’Informatica e Telematica) affinché provveda alla pubblicazione sullo sportello on-line in materia di Suap. Ad oggi l’ARIT ha concluso tale compito, predisponendo una Banca Dati Unica dei Procedimenti all’interno del […]
Lascia un commento