L’Aquila: sindacati e Compel ricevuti dalla Provincia

La situazione Compel torna sul tavolo della Provincia. Questa mattina presso il Consiglio provinciale dell’Aquila, si è svolta una riunione inerente le problematiche che sta vivendo l’azienda aquilana, nel quale erano presenti i vertici dell’Azienda, il Presidente del Consiglio provinciale Filippo Santilli, il Presidente della Provincia Antonio Del Corvo, l’Assessore al lavoro Claudio Tonelli ed […]

La situazione Compel torna sul tavolo della Provincia. Questa mattina presso il Consiglio provinciale dell’Aquila, si è svolta una riunione inerente le problematiche che sta vivendo l’azienda aquilana, nel quale erano presenti i vertici dell’Azienda, il Presidente del Consiglio provinciale Filippo Santilli, il Presidente della Provincia Antonio Del Corvo, l’Assessore al lavoro Claudio Tonelli ed i Consiglieri provinciali Armando Floris, Felicia Mazzocchi, Enio Mastrangioli, Pierpaolo Pietrucci e Lucia Pandolfi. Presenti i sindacati di Fiom-Cgil Alfredo Fegatelli e di Uilm-uil Clara Ciuca.
“Dopo il primo incontro svoltosi il 4 ottobre, ho ritenuto opportuno convocare un’ulteriore riunione, questa volta con i sindacati e la proprietà della Compel, affinché anche il consiglio provinciale, e ringrazio i consiglieri presenti, conoscesse la situazione attuale che sta vivendo l’azienda – afferma il Presidente Filippo Santilli – ho avuto modo di ascoltare entrambe le parti e posso garantire che seguiremo gli sviluppi della vicenda giorno per giorno affinché si trovi una giusta soluzione al problema, garantendo soprattutto la salvaguardia dei diritti dei lavoratori”.
“Nello scorso incontro ci sono stati spunti interessanti – dichira il Presidente Del Corvo – e a quest’ultimo abbiamo cercato di mettere in primo piano le istanze dei lavoratori chiedendo all’azienda di dare disponibilità per gli eventuali ammortizzatori sociali – conclude – intanto convocheremo al più presto le eventuali aziende interessate a rilevare il sito dell’Aquila”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *