Mimmo Srour e Clemente Mastella, in rappresentanza dell’Udeur partecipano, in qualità di delegati, al Congresso del Ppe in corso a Bucarest, che si concluderà oggi, giovedì 18 ottobre.
Srour, dirigente nazionale del partito del campanile è l’unico abruzzese a partecipare a questo congresso in qualità d’invitato e membro dell’assemblea che vede la presenza, tra gli altri, di Angela Merkel, Angelino Alfano e Piffi Casini e di tutti i moderati che contano.
Il Partito Popolare Europeo (acronimo PPE) è un partito politico europeo di centro-destra ed europeista. È la famiglia politica federalista di centro-destra che raccoglie le forze generalmente classificabili come conservatrici, democristiane e moderate. Oltre ad essere il maggiore partito rappresentato in ciascuna delle istituzioni dell’Unione europea ed anche il più ampio del Consiglio d’Europa, è il più influente dei partiti europei ed è il più grande gruppo politico nel Parlamento europeo con 261 eurodeputati. Il presidente del Consiglio europeo e il Presidente della Commissione europea appartengono al PPE
Fondato nel 1976 da partiti cristiano-democratici, successivamente ha visto l’adesione anche di soggetti chiaramente conservatori ed appartenenti all’area di centro-destra. (fonte: Wikipedia ndr.)
“Nel Ppe, osservano Srour e Mastella, é possibile una concorde e convinta convivenza di parlamentari italiani del Pdl, dell’Udc, di Fli, dell’Udeur e della Svp. Stiamo insieme, nello stesso gruppo parlamentare, perché tutti ci riconosciamo in una economia di mercato, crediamo nell’Europa federalista e ne auspichiamo lo sviluppo democratico, liberale e solidale con le realtà sottosviluppate o in sofferenza”.
Alberto Piccinini
che bella coppia…