Gran Sasso Rugby per ActionAid: in campo per la solidarietà

Sabato 27 dalle ore 19.00 presso la sala del circolo bocciofilo di Bazzano una serata per sostenere ActionAid Da qualche mese è iniziato il cammino di collaborazione che vede protagonisti i rugbysti della Gran Sasso a sostegno di ActionAid, l’ONG internazionale impegnata per la giustizia sociale e il diritto al cibo in oltre 40 paesi […]

Sabato 27 dalle ore 19.00 presso la sala del circolo bocciofilo di Bazzano una serata per sostenere ActionAid
Da qualche mese è iniziato il cammino di collaborazione che vede protagonisti i rugbysti della Gran Sasso a sostegno di ActionAid, l’ONG internazionale impegnata per la giustizia sociale e il diritto al cibo in oltre 40 paesi del mondo.
Sulla maglia dei ragazzi della prima squadra della Gran Sasso Rugby da quest’anno è cucito il simbolo dell’organizzazione che diventa così social partner della società sportiva.

La collaborazione, nata anche per evidenziare le affinità tra il mondo del rugby e quello della solidarietà, ha portato alla realizzazione di uno spot girato sul nuovo campo da rugby di Villa Sant’Angelo, scritto da Marco Pastonesi, giornalista della Gazzetta dello sport e autore di libri dedicati al rugby, e diretto da Marcello Pastonesi, regista e filmaker, vincitore del Civil Media Prize. Le immagini sono interpretate da Luca Ward, che presta la sua voce, tra gli altri, a Russel Crowe, Pierce Brosnan e Keanu Reeves.
Sarà l’occasione per sostenere il lavoro che ActionAid svolge in Italia e nel mondo tramite il programma “Operazione Fame”, al quale andrà il ricavato dell’iniziativa. Tramite questa campagna ActionAid è al fianco di milioni di persone che reclamano il loro diritto di nutrirsi adeguatamente e di vivere dignitosamente.
La serata sarà allietata da una cena organizzata grazie alla collaborazione della Confederazione Italiana Agricoltori dell’Aquila, che offrirà ottimi cibi della tradizione aquilana e vini abruzzesi, e alla disponibilità di tanti volontari.
La fame non è una catastrofe naturale, ma la conseguenza di politiche ingiuste, di egoismi, di sfruttamenti e di indifferenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *