Prima partita casalinga per il XV nero verde(rosa), reduce dallo zero a zero in terra umbra nella prima giornata di campionato. Paola Pasta e compagne hanno affrontato la compagine del CUS Bologna, avversarie non esattamente in giornata: 57-0 il finale di gara.
Partita mai in discussione, atlete aquilane che fanno valere la loro superiorità individuale e collettiva, e mettono al sicuro la partita già nel primo tempo, marcando la maggior parte delle mete. Tra le gli aspetti da migliorare i molti gli errori nella gestione di ruck e maul, errori che il XV nero verde può permettersi di commettere contro le avversarie odierne, non contro le più blasonate Red&Blue. Ottimo invece il sostegno sull’asse e la conseguente continuità diretta del gioco. Tra le individualità spicca la prestazione di Alessandra Dell’Orso, giovane mediano di mischia che, al di là dell’ottima prestazione odierna, sembra promettere molto per il futuro.
“È andata molto bene, soprattutto in mischie e touches – ha commentato il capitano Paola Pasta – ma chi ha concretizzato il tutto è stato il reparto dei trequarti, a loro vanno i miei complimenti. Non ci aspettavamo una vittoria così larga, andava bene anche vincere con meno scarto. Possiamo lavorare ancora tanto con costanza e dedizione, per preparare la prossima partita”
La partita, disputata sul campo di Paganica, è stata seguita da un discreto numero di spettatori, nonostante la fredda giornata autunnale. prossimo appuntamento il 4 novembre prossimo, quando le neroverdi prime in classifica affronteranno la formazione delle Red&Blue, formazione che segue L’Aquila in classifica, ma che per merito di campo dovrebbe essere prima in classifica (la squadra è stata penalizzata di quattro punti).
Questi i risultati della II giornata:
NATUR HOUSE CUS FERRARA RUGBY – RED & BLU RUGBY ASD 00 – 26 (0-5)
L’AQUILA RUGBY 1936 – RUGBY C.U.S. BOLOGNA 57 – 00 (5-0)
MUSTANG RUGBY PESARO – UMBRIA RUGBY RAGAZZE 10 – 34 (0-5)
Classifica: Umbria Rugby e L’Aquila Rugby punti 7; Red&Blu punti 6; Cus Ferrara punti 5; Cus Bologna punti 0; Pesaro Rugby punti -4.
^ Red&Blue Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.
^^ Mustang Rugby Pesaro 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.
Prossimo Turno Domenica 4 novembre 2012.
Red & Blu Rugby – L’Aquila Rugby; Umbria Rugby – Cus Bologna; Cus Ferrara – Mustang Rugby Pesaro.
F.Zen.
Lascia un commento