Provincia L’Aquila: conferenza capigruppo presenti i Consiglieri regionali per problema Abruzzo Engineering

Oggi pomeriggio, presso il Consiglio provinciale dell’Aquila, si è svolta una Conferenza dei capigruppo straordinaria, nella quale il Presidente del Consiglio Filippo Santilli, come annunciato, ha convocato i Consiglieri regionali del territorio provinciale per affrontare il discorso dei lavoratori di Abruzzo Engineering. Presenti, oltre ai capigruppo e consiglieri provinciali, i consiglieri regionali Luca Ricciuti, Walter […]

Oggi pomeriggio, presso il Consiglio provinciale dell’Aquila, si è svolta una Conferenza dei capigruppo straordinaria, nella quale il Presidente del Consiglio Filippo Santilli, come annunciato, ha convocato i Consiglieri regionali del territorio provinciale per affrontare il discorso dei lavoratori di Abruzzo Engineering. Presenti, oltre ai capigruppo e consiglieri provinciali, i consiglieri regionali Luca Ricciuti, Walter Di Bastiano, Daniela Stati, Giovanni D’Amico, Giuseppe Di Pangrazio e l’Assessore Gianfranco Giuliante.

“È stato un incontro proficuo ed interessante che era necessario fare – dichiara il Presidente Santilli – i Consiglieri regionali presenti, hanno dimostrato di essere a conoscenza dell’argomento e si sono dimostrati ben propositivi nel risolvere la situazione dei lavoratori prima del 31/12. Per questo ci hanno garantito che già oggi pomeriggio – continua Santilli – durante la seduta del Consiglio regionale, avrebbero riportato il problema al Presidente Gianni Chiodi, preparando anche un documento firmato dai Consiglieri regionali stessi. Anche in questa occasione la Provincia dell’Aquila, con l’intero Coniglio provinciale, si è dimostrata vicina ai lavoratori di AE e – conclude Santilli – insieme al Presidente Del Corvo, nei prossimi giorni lavoreremo con lo stesso impegno avuto fino ad oggi.

Una risposta a “Provincia L’Aquila: conferenza capigruppo presenti i Consiglieri regionali per problema Abruzzo Engineering”

  1. Domenico Attanasii ha detto:

    La stravaganza sta nel fatto che tutti gli attori e le comparse, sindacati e istituzioni, hanno invocato attenzione per problemi socio-occupazionali, mutui contratti, il sostentamento delle famiglie, la dignità di una vita non più
    sostenibile, per coloro che comunque continuano a lavorare dal 2010 senza una costante rotazione del personale e sorvolando se non rammentandone l’esistenza en passant sulle 71 risorse lavorative che dallo stesso anno sono in cassa integrazione.
    E “s’incazzano” pure! I sempre occupati di Abruzzo Engineering. 11 ottobre 2012: A far infuriare ancora di più i lavoratori è anche il bando di concorso uscito da poco che mette in palio 300 posti a tempo indeterminato ma non prevede una riserva di posti per i lavoratori di Abruzzo Engineering. http://www.abruzzoweb.it/contenuti/abruzzo-engineering-mobilitazione-di-lavoratori-e-sindacati/495204-4/ Avrebbero pure preteso una riserva di posti per il “concorsone della ricostruzione” dell’Aquila. Ma come, professionisti divenuti nel tempo indispensabili per la rinascita del territorio, che hanno acquisito un know how invidiabile lavorando per anni sulle pratiche della “ricostruzione” adesso e di colpo vorrebbero ricorrere a una “riserva”, una “nicchia” dedicata?! 11 ottobre 2012: Abruzzo Engineering – il loro lavoro prezioso e la professionalità acquisita, ormai indispensabile per la rinascita di questo territorio”. http://www.abruzzoweb.it/contenuti/provincia-laquila-pietrucci-soddisfatto-per-incontro-ae/496096-4/ in ballo non c’è solo il futuro di 180 lavoratori ma anche professionalità che l’Abruzzo non può permettersi di perdere. http://www.abruzzoweb.it/contenuti/abruzzo-engineering-mobilitazione-di-lavoratori-e-sindacati/495204-4/ E perché mai? Con tutta l’esperienza appresa non dovrebbero avere problemi a superare un concorso ad hoc sulle loro competenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *