La Biblioteca Provinciale “S. Tommasi” sarà il palcoscenico di un percorso, dal 9 al 15 novembre, tutto dedicato all’evento di Ester Crocetta e della sua associazione culturale “EsSENZAmateria”. “L’appuntamento intitolato “3 STANZE ALTROVE”, spiega l’artista – è la seconda edizione di un vero e proprio viaggio che dalla quotidianità della vita riesce a condurre fino ai meandri dell’animo umano. Lontano dai pensieri comuni ci si muove più leggeri, c’è un mare di introspettività dove si galleggia per istinto e senza saper nuotare, assaporando liberamente il gusto di bagnarsi per tornare presto a toccare terra. La manifestazione si articolerà in tre fasi. Un momento espositivo con le mie tele; un momento teatrale attraverso la rappresentazione “7 Volte Anna”, diretta da Antonio Crocetta, fatto giochi di parole di personaggi di raffinato umorismo, che appoggiano la loro esistenza su una realtà profanata; e un momento video. Il regista Fabrizio Giovanetti, reinterpreterà ne “La Vita, Il Vizio, L’Amore e la Morte”, in un sogno contemporaneo, alcuni pensieri di Cesare Pavese. Un sentito ringraziamento alla Provincia dell’Aquila che ha messo a disposizione i locali della “Tommasi” e ha dimostrato attenzione e vicinanza alle delicate tematiche al centro della manifestazione” .
“Siamo stati immediatamente entusiasti e disponibili ad ospitare questa kermesse – ha dichiarato l’Assessore al Sociale, Luigi D’Eramo – perché, tramite l’arte, possono arrivare messaggi di grande profondità che riescano a mettere in risalto gli aspetti dell’essere umano. Un’iniziativa di grande valore sociale e formativo per la quale l’Amministrazione provinciale non ha esitato a compartecipare alla realizzazione dell’evento”.
L’inaugurazione è fissata per venerdì 9 novembre alle ore 18, presso la Biblioteca provinciale “S. Tommasi”, via Niccolò Copernico, Loc. Bazzano.
Alla Biblioteca Provinciale dell’Aquila va in scena “3 Stanze Altrove”
La Biblioteca Provinciale “S. Tommasi” sarà il palcoscenico di un percorso, dal 9 al 15 novembre, tutto dedicato all’evento di Ester Crocetta e della sua associazione culturale “EsSENZAmateria”. “L’appuntamento intitolato “3 STANZE ALTROVE”, spiega l’artista – è la seconda edizione di un vero e proprio viaggio che dalla quotidianità della vita riesce a condurre fino […]
Lascia un commento