Una nuova attività sismica sta interessando il territorio aquilano con scosse di intensità considerevole anche nel corso della notte tra il 16 ed il 17 novembre. La Giunta comunale dell’Aquila, ha deciso così la chiusura del centro storico, fino a contrordine e controlli sui puntellamenti. Un provvedimento che nei giorni scorsi era stata ipotizzata dopo riunioni del Comitato di vigilanza con l’amministrazione comunale, Questore, Prefetto e altri enti con lo scopo di controllare la stabilita’ delle opere provvisionali.
La chiusura interesserà il transito veicolare e pedonale di tutto il Centro Storico: Piazza Battaglione Alpini, Viale Duca degli Abruzzi, Via Roma, Via dei Marsi, Via XX Settembre, Corso Federico II, Via dei Giardini, Via delle Grazie, Via Fortebraccio, Via S. Bernardino, Via Signorini Corsi, Via Zara e Via Castello, ad eccezione dei seguenti tratti viari del Centro Storico cittadino: da Via Zara a Via Veneto con esclusione di Via Verdi; da Via Iacobucci a Via S. Michele; da Corso Federico II a Piazza Duomo con esclusione di tutti i vicoli di accesso presenti sulla Piazza e sul Corso Federico II; da Via Zara a Piazza S. Bernardino con esclusione di Via S. Bernardino.
La presente Ordinanza non riguarda i cittadini attualmente residenti nel Centro Storico a seguito del ripristino dell’agibilità sismica delle proprie abitazioni, né i titolari di attività commerciali attualmente in esercizio per le sole finalità di sgombero o recupero materiali
Lascia un commento