Il primo round delle primarie del centrosinistra vanno a Pier Luigi Bersani. Domenica prossima la sfida con Matteo Renzi nel ballottaggio che scegliera’ chi dei due sara’ il prossimo candidato premier del centrosinistra. Il segretario del Pd ha ottenuto il 44,3% dei consensi, contro il 36,3% del sindaco di Firenze. Terza piazza per Nichi Vendola col 15,1%. Oggi i risultati definitivi.
“Non se se Bersani vincerebbe contro di me. Io personalmente spero che vinca Renzi”, ha affermato Silvio Berlusconi commentando i dati sulle primarie del centrosinistra.
“Domani dobbiamo ripartire analizzando i dati dove siamo andati peggio, rimettendo in circolo i nostri comitati, che sono più di 500, e i nostri 130mila volontari web”. Così il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha tracciato le linee d’azione della prossima settimana di campagna elettorale per il ballottaggio delle primarie del centrosinistra.
Vendola ha detto, “Ascolteremo con puntigliosa attenzione le parole di Bersani e di Renzi e orienteremo il nostro sostegno di conseguenza. Siamo disposti a dare il nostro contributo purché vinca il centrosinistra, purché vincano le ragioni che hanno portato in questi giorni i giovani in piazza”.
Lascia un commento