L’Aquila, Cartellone Natale 2012: oggi Pianola diventa Betleem

Tra gli appuntamenti che caratterizzano il programma degli eventi per le festività di Natale patrocinate dal Comune dell’Aquila, Assessorato alle Politiche Culturali, ricordiamo oggi, 25 Dicembre 2012, la presentazione a CASA ONNA del libro “L’incanto della notte di Natale” di Giustino Parisse. A Pianola – ORE 18.30 – si svolgerà una delle manifestazioni di maggior […]

Tra gli appuntamenti che caratterizzano il programma degli eventi per le festività di Natale patrocinate dal Comune dell’Aquila, Assessorato alle Politiche Culturali, ricordiamo oggi, 25 Dicembre 2012, la presentazione a CASA ONNA del libro “L’incanto della notte di Natale” di Giustino Parisse.
A Pianola – ORE 18.30 – si svolgerà una delle manifestazioni di maggior rilievo del cartellone natalizio del comprensorio aquilano: la 40° edizione del Presepe Vivente “COME A BETLEEM”, un’occasione da non perdere per trascorrere un’ora tra i ricordi di un tempo, con una scenografia suggestiva frutto delle ricerche storiche degli organizzatori.
Questi invece gli appuntamenti per domani, 26 Dicembre 2012:
PIAZZA DI BAGNO – ORE 16.30 – FIACCOLATA PER LA MADONNA DELLE CANALI – Partenza Piazza di Bagno Grande, Fontana di Fontespecchio, Ripa e si torna in Piazza, all’arrivo vino caldo e dolci fatti in casa per tutti intorno a un bel falò
RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE – ORE 18.00 – ASSOCIAZIONE CONCENTUS SERAFINO AQUILANO – “NATALE: IL NUOVO SUONO” – Spettacolo di musica, poesia e danza.
MONTICCHIO, CENTRO SOCIALE ANZIANI – ORE 17.30 – Santa Messa con il Gruppo Corale dell’Associazione Organistica Aquilana in suffragio di Gianna Carosone.
Gransasso360 e del Parco GranSasso-Laga: Ore 10.30 Ciaspola “selvaggia” Partenza presso lo Show room del Parco a Fonte Cerreto Escursione con le ciaspole condotta da guida su itinerari insoliti in collaborazione con la Mountain Evolution.
Ore 10.30 Kite and Kids http://www.kiteandkids.com
Giocare con gli aquiloni: Storia, scienza e tradizioni legate all’aquilone; come si costruiscono, come funzionano e come si fanno volare.
Ore 17.00 Cantata di Natale presso l’Hotel Fiordigigli
Il coro della Portella canta “a cappella” i canti del Natale e della tradizione aquilana e di montagna, presso l’hotel Fiordigigli. In contemporanea alla Cantata di Natale per i bambini presenti è stata organizzata una grande tombolata a premi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *