WRR: Sébastien Loeb è il numero 1 dei piloti rally

Il pilota francese Sébastien LOEB è il numero 1 indiscusso del rallysmo internazionale, lo conferma anche il ranking mondiale WRR 2012 (World Rally Ranking) promosso dall’IRDA (International Rally Drivers Association). Al secondo posto il finlandese Mikko Hirvonen, il podio è completato dal norvegese Andreas Mikkelsen. Sono 1026 i piloti di 5 continenti e di 79 […]

Il pilota francese Sébastien LOEB è il numero 1 indiscusso del rallysmo internazionale, lo conferma anche il ranking mondiale WRR 2012 (World Rally Ranking) promosso dall’IRDA (International Rally Drivers Association). Al secondo posto il finlandese Mikko Hirvonen, il podio è completato dal norvegese Andreas Mikkelsen. Sono 1026 i piloti di 5 continenti e di 79 nazioni del mondo, che dopo aver disputato tutti i rally internazionali a calendario FIA 2012, hanno acquisito i risultati necessari ad entrare nel World Rally Ranking Mondiale. Questo il responso finale del nuovo ranking dell’IRDA per le prime 10 posizioni:

1 Sebastien Loeb Francia
2 Mikko Hirvonen Finlandia
3 Andreas Mikkelsen Norvegia
4 Mads Ostberg Norvegia
5 Petter Solberg Norvegia
6 Jari-Matti Latvala Finlandia
7 Juho Hanninen Finlandia
8 Jan Kopecky Rep. Ceca
9 Thierry Neuville Belgio
10 Evgeny Novikov Russia

Il primo Pilota Rally Italiano nella classifica Mondiale World Rally Ranking 2012 è Giandomenico Basso in 21° posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *