Mario Monti si affida a twitter per la campagna elettorale. Per circa due ore il premier ha risposto sul celebre social network alle domande dei follower. Lo staff di Monti ha anche pubblicato una foto del professore affiancato da una collaboratrice che lo aiuta a rispondere alle domande.
“Una legge elettorale seria. Questa non è degna di un Paese come l’Italia”. Così Mario Monti su Twitter, risponde ad un utente che gli chiede quale sarà il suo primo atto in caso di ritorno a palazzo Chigi.
“Voglio alleare la SOCIETA’ CIVILE e donne e uomini in politica scelti con rigore”. Risponde così Monti a una utente che gli chiede perché, volendo rappresentare il nuovo in politica, abbia deciso di allearsi con Udc e Fli. “Dialogo? Sì, con tutti, anche se avessi la maggioranza. Sostegno a governi non riformisti: NO”, risponde Monti, su Twitter, alla redazione online del Tg1 che gli chiede: “Se non dovesse avere la maggioranza, è pronto al dialogo con il vincitore”.
“In un tweet, solo la prima: valorizzare il ruolo delle donne. Senza questo, l’Italia non crescerà”. Così Monti, su Twitter, risponde ad un ‘follower’ che gli chiede quali siano le cinque “priorità per l’Italia”. “Lo dico con modestia, ma in questo momento mi sento io stesso un po’ un pioniere. Venite anche voi!”, scrive tra l’altro il Professore.
“In soli 13 mesi abbiamo dimostrato quanto si potrà fare nei prossimi 5 anni”, è la prima risposta, data a un quesito di Claudia Vago che gli chiede: ”Sei sicuro che quello che hai fatto (e farai) è ridurre gli sprechi?”.
Lascia un commento