Monti all’attacco, più tasse per colpa di irresponsabili

Monti all’attacco: sono stato costretto ad aumentare le tasse perché alcuni irresponsabili avevano portato il Paese verso il precipizio. E un affondo a parte della sinistra: soffoca la crescita. “La mia intenzione è che gli italiani paghino meno tasse”, prosegue Monti, stigmatizzando il fatto che “ci sono stati anni in cui si riteneva quasi un furto […]

Monti all’attacco: sono stato costretto ad aumentare le tasse perché alcuni irresponsabili avevano portato il Paese verso il precipizio. E un affondo a parte della sinistra: soffoca la crescita. “La mia intenzione è che gli italiani paghino meno tasse”, prosegue Monti, stigmatizzando il fatto che “ci sono stati anni in cui si riteneva quasi un furto che lo Stato chiedesse le tasse”, mentre così ovviamente non è: “purchè lo Stato non usi male questo denaro”.

“Non dico tutta, ma una parte della sinistra pone molta attenzione in teoria all’aspetto disuguaglianze, ma spesso soffoca i meccanismi per la crescita, che sono basati su efficienza produttività e competitività”, ha detto Monti che poi ha citato anche il Santo Padre: “Il Papa ha ragione: ha chiamato lo ‘spread sociale’ quello che è un differenziale sempre maggiore” tra ricchi e poveri. “Si è trascurato troppo l’aspetto uguaglianza e la distribuzione della ricchezza”.

In lista per il Prof la Vezzali, Sechi e Bombassei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *