Il vincitore della 63° edizione del Festival della canzone italiana è Marco Mengoni con la canzone «L’essenziale», al secondo posto arriva Elio e le Storie Tese e al terzo i Modà. Questa sera una maratona con i 14 campioni fanno riascoltare i loro brani e i tre finalisti che si sono giocati i posti sul podio.
Litti e Fabio hanno stregato gli italiani, in perfetta sintonia, la coppia ha fatto un gran finale con il maestro Daniel Harding, la supermodella Bianca Balti, l’attore Claudio Bisio e il re del belcanto, Andrea Bocelli.
Per il Direttore Generale Luigi Gubitosi, questo Festival di Sanremo è stato un altro importante passo verso la televisione di qualità. “Sono ovviamente felice per il record di spettatori ma ancor più per il livello qualitativo. I conduttori sono stati bravissimi ma tutto il team RAI ha lavorato in questa direzione. Un ultimo dettaglio, non meno importante è che questa edizione è stata ripagata dalla raccolta pubblicitaria e di questo ringrazio gli investitori che hanno creduto in questo progetto”, ha affermato Gubitosi.
Elio e le Storie Tese hanno fatto la parte dei leoni conquistando gli ambiti premi della critica e quello per il miglior arrangiamento..
Peccato per la Molinari, la giovane, brava e artista che avrebbe meritato di vincere almeno un riconoscimento. Ma come già successo in passato il brano escluso si è poi rilevato un successo internazionale e di questo ne siamo convinti…….
Lascia un commento