Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, diretta da Daniela Porro, inaugurerà il 23 febbraio alle ore 17.30 pressola Sala Altoviti del Museo del Palazzo di Venezia, una nuova stagione di concerti gratuiti, in collaborazione con l’Associazione Musicale Insieme Vocale e Strumentale “Chiaroscuro” nel Museo Nazionale del Palazzo di Venezia.
Prima del concerto, alle ore 16.45, verrà effettuata una visita guidata a tema, compresa nel prezzo d’acquisto del biglietto di ingresso, nelle sale del Museo del Palazzo di Venezia, diretto da Andreina Draghi.
Le visite, di volta in volta, prenderanno in esame particolari opere d’arte afferenti alle distinte sezioni che compongono il variegato patrimonio di questo ricchissimo Museo. In quest’occasione verranno presentate le collezioni dei bronzetti conservate dal Museo.
L’Associazione musicale “Chiaroscuro” nasce nel 1991 con l’intento di sviluppare e promuovere la conoscenza e l’educazione alla musica antica, dal Medioevo al Rinascimento, operando una ricerca musicologica volta ad esecuzioni storicamente corrette, avvalendosi di strumenti musicali costruiti artigianalmente sul modello degli originali dell’epoca. Lo rende noto la SSPSAE e per il Polo Museale della Città di Roma.
Roma, Palazzo di Venezia: parte una nuova stagione di concerti gratuiti
Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, diretta da Daniela Porro, inaugurerà il 23 febbraio alle ore 17.30 pressola Sala Altoviti del Museo del Palazzo di Venezia, una nuova stagione di concerti gratuiti, in collaborazione con l’Associazione Musicale Insieme Vocale e Strumentale “Chiaroscuro” nel […]
Lascia un commento