Il mercenario in tempi di crisi

In tempi di crisi, si rivalutano alcuni lavori. Uno di questi è il lavoro di mercenari o meglio contractors. Chi sono? Sono soldati di ventura ingaggiati da eserciti regolari, governi, aziende e navi per offrire sicurezza e combattere qualsiasi causa. Tutto ciò nasce dal fatto che il mondo del lavoro civile non offre sempre opportunità di […]

In tempi di crisi, si rivalutano alcuni lavori. Uno di questi è il lavoro di mercenari o meglio contractors. Chi sono? Sono soldati di ventura ingaggiati da eserciti regolari, governi, aziende e navi per offrire sicurezza e combattere qualsiasi causa.

Tutto ciò nasce dal fatto che il mondo del lavoro civile non offre sempre opportunità di inserimento nel campo militare, spingendo molti italiani a fare la fila per essere arruolati come mercenari in ogni parte del mondo. Non è necessario essere ex soldati per parteciparvi: esistono corsi di duro addestramento per questo mestiere.

Girano il mondo, conducono una vita avventurosa anche se costellata di numerosi rischi. Sono strapagati, ma costano meno che mantenere un militare tutta la vita. E soprattutto, se muoiono, non creano un caso politico.

Roberta Masci

Una risposta a “Il mercenario in tempi di crisi”

  1. Boiocchi ha detto:

    che tristezza! una vita avventurosa è una partita di caccia, una spedizione in Amazzonia, una attrversata polare, una discesa tra le rapide di un torrente, un’escursione alpina, una attraversata solitaria, ma non certamente una guerra con l’uccisione di persone, di grazia, non chiamiamo avventura la guerra!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *