Cern conferma, particella scoperta è Bosone Higgs

E’ effettivamente il bosone di Higgs previsto nel 1964 la particella scoperta nel 2012 al Cern di Ginevra. La conferma dal primo identikit presentato oggi dai fisici del Cern a La Thuile. Il primo identikit del bosone di Higgs presentato oggi si basa sui dati raccolti nel 2011 e nel 2012 dagli esperimenti Atlas e […]

E’ effettivamente il bosone di Higgs previsto nel 1964 la particella scoperta nel 2012 al Cern di Ginevra. La conferma dal primo identikit presentato oggi dai fisici del Cern a La Thuile.

Il primo identikit del bosone di Higgs presentato oggi si basa sui dati raccolti nel 2011 e nel 2012 dagli esperimenti Atlas e Cms, gli stessi che hanno permesso di scoprire la particella. Non e’ ancora un ritratto definitivo, spiegano i fisici, ma sufficiente per affermare che si tratta proprio della particella prevista dalla teoria di riferimento della fisica, chiamata Modello Standard. L’identikit completo sarà presentato in luglio.

Una risposta a “Cern conferma, particella scoperta è Bosone Higgs”

  1. Benedettodamico ha detto:

    perchè tanta ricerca per il bosone di higgs? si può cambiare vita? ho semplicemente per scopi scientifici? perchè non scrivete semplicemente questa teoria? perchè hanno chiamata cellula di Dio? grazie……come posso sapere,se è possibile una risposta…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *