Nella tarda mattina di oggi nel mercato del sabato di Guastalla (Reggio Emilia) è avvenuta un’esplosione di un furgone di rosticceria ambulante. Tre donne sono rimaste uccise e oltre una decina sono stati gravemente ustionati nell’esplosione. Le vittime sono la moglie del titolare dell’attivita’, 49 anni, la figlia, di 27, e la cognata, di 43.
Il titolare della rosticceria e una donna che si trovava vicina al banco nel momento dello scoppio sono ricoverati in rianimazione in condizioni molto gravi. Forse lo scoppio e’ stato causato da una fuga di gas.
“Per noi è una tragedia, la famiglia che gestiva il furgone esploso la conosciamo da molti anni, era una tipica azienda familiare che non ha mai abbandonato questa attività”. Giorgio Benaglia, sindaco di Guastalla, nell’esprimere cordoglio per la morte delle tre persone rimaste vittime nell’esplosione del furgone al mercato settimanale di Guastalla, ha proclamato tre giorni di lutto cittadino. “Adesso sono in corso gli accertamenti – ha aggiunto il sindaco – la situazione desta allarme perché di furgoni di questo tipo ce ne sono tantissimi. L’esplosione di oggi ha riguardato una licenza che era attiva da tanti anni, i nostri uffici sono ovviamente a totale disposizione della magistratura per approfondire quello che è avvenuto”
Lascia un commento