La Siena School for Liberal Arts, da sempre impegnata sui temi dell’accessibilità e dell’incontro fra comunità, ha attivato per luglio 2013 due corsi dedicati ai sordi. La Siena School offre un corso intensivo di lingua dei segni americana attivato in due livelli, base e avanzato, tenuti entrambi da Jason Gervase, docente della Arizona State University. Ogni livello avrà durata di una settimana e sarà possibile scegliere se seguire solo il corso base (dal 15 al 19 luglio) o anche quello avanzato (dal 22 al 26 luglio). Il costo dei corsi, 250 euro per una settimana e 400 euro per due settimane, sarà scontato del 20% a tutti gli allievi che hanno già seguito un corso presso la Siena School for Liberal Arts.
Per chi invece ama la fotografia e vuole mettersi alla prova, la Siena School for Liberal Arts, in collaborazione con il Rit, Rochester Institute of Technology e l’Ntid, National Technical Institute for the Deaf, ha attivato un corso estivo e intensivo di fotografia con la partecipazione di studenti americani di Lis. Anthony Toscano, docente del Rit eccezionalmente a Siena, guiderà i partecipanti alla scoperta di una delle arti più amate e popolari. La formula del corso di fotografia è semplice: si potrà scegliere di seguire una settimana (8- 12 luglio), al costo di 180 euro, oppure due settimane (8 – 19 luglio) al costo di 350 euro. Le lezioni di entrambi i corsi si terranno presso la sede della Siena School for Liberal Arts, in via Tommaso Pendola 37 a Siena. Maggiori informazioni sul sito http://www.sienaschool.com/.
Corsi di fotografia e di lingua dei segni per sordi
La Siena School for Liberal Arts, da sempre impegnata sui temi dell’accessibilità e dell’incontro fra comunità, ha attivato per luglio 2013 due corsi dedicati ai sordi. La Siena School offre un corso intensivo di lingua dei segni americana attivato in due livelli, base e avanzato, tenuti entrambi da Jason Gervase, docente della Arizona State University. […]
Lascia un commento