La multinazionale coreana Samsung Electronics ha recentemente preso contatto con l’Ambasciata Italiana manifestando il proprio interesse ad avviare contatti con aziende italiane attive nell’ambito dell’ICT. Nello specifico Samsung ha richiesto i profili delle più promettenti e/o innovative ‘startup’ italiane impegnate nello sviluppo di tecnologie (hardware e software) connesse a dispositivi quali smartphone e tablet ed ai servizi di telefonia mobile più in generale.
L’avvio e lo sviluppo di contatti di uno dei maggiori player globali nel settore potrebbe schiudere rilevanti opportunità, soprattutto nell’attuale fase di congiuntura economica, a quelle realtà aziendali particolarmente votate all’innovazione o in possesso di licenze e brevetti specificamente funzionali alle nuove applicazioni in fase di elaborazione per smartphone/tablet. Particolarmente opportuno potrebbe rivelarsi, ai fini dell’individuazione delle aziende più rispondenti all’interesse manifestato, il coinvolgimento di incubatori di impresa presenti in poli, universitari e di ricerca.
La richiesta da parte della Samsung Electronics è rivolta a start-up già esistenti, ad aziende singole o di realtà aziendali già presenti e/o collegate ad Università e centri di ricerca.
Ogni soggetto interessato dovrà proporsi con una presentazione in lingua inglese contenente le seguenti informazioni come descritto al link http://www.poloictabruzzo.it/ultimenews.html
Le richieste dovranno essere inviate, tramite email, al Dott. Giuseppe Mancinelli (mancinelli@innovaform.eu), il quale, sia in qualità di Consigliere incaricato internazionalizzazione Confindustria Abruzzo, che di Responsabile della Divisione Sviluppo Polo ICT, provvederà a gestire e mediare il Polo d’Innovazione ICT Abruzzo con la multinazionale Coreana Samsung Electronics.
Lascia un commento