“Cialente come il signor Bonaventura, va in giro con un miliardo sottobraccio. Il cratere è passato da un commissariamento a un altro ben più pesante. La maggioranza di centrosinistra si è spaccata sulla spedizione con le Carriole di martedì scorso”. E’ un fiume in piena Giorgio De Matteis, che questa mattina ha attaccato senza mezzi termini l’amministrazione Cialente sulla gestione della ricostruzione e sul rapporto con il Governo: “Mi chiedo a cosa sia servito un Ministro per la ricostruzione – dichiara De Matteis – credo che debba essere un po’ più attento Cialente nelle dichiarazioni su Barca, perché è come se Barca non c’avesse capito nulla”.
De Matteis intende far cambiare direzione con un consiglio comunale straordinario, utile a capire “ciò che c’è veramente e ciò che vorremmo ci fosse” e “chiedere un decreto del Governo per utilizzare i fondi del CIPE sulle modalità cassa depositi e prestiti”.
Non è mancata la risposta solerte della Sen. Pezzopane al vice pres Consiglio regionale, De Matteis. “Quanto inutile livore”.
Così la Sen. Pezzopane, in risposta alle dichiarazioni del vice presidente del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis.
“È un vero peccato che il vice presidente del Consiglio regionale sprechi le sue energie per denigrare le iniziative altrui. Piuttosto che sprizzare veleno e lanciare insulti gratuiti, farebbe meglio a lavorare in maniera costruttiva per la sua città.
Un maligno mi ha sussurrato all’orecchio che forse De Matteis ha il dente avvelenato contro Cialente, perché voleva fare il Sindaco dell’Aquila e gli aquilani non lo hanno voluto e ce l’ha con me perché voleva fare il parlamentare e gli elettori non lo hanno votato.
Ma anche senza essere sindaco e parlamentare, De Matteis svolge ruoli importanti e potrebbe giocarseli meglio per il bene della città, collaborando con chi, diversamente da lui, i voti li ha presi e oggi rappresenta la città in Municipio ed in Parlamento,.
Con noi a Roma c’erano numerosi rappresentanti di centro destra, Liris, Properzi che la pensano diversamente da lui e sono venuti a portare il loro sostegno.
Quanto al decreto, con cui reperire le risorse, è già pronto, si tratta solo di capire i delicati passaggi istituzionali di questi giorni.
Ho la sensazione che a volte de Matteis preferirebbe l’insuccesso delle nostre iniziative e quindi il declino della città, pur di poter dire che Cialente ha torto”.
Lascia un commento