Assorbente della nonna, lavabile e riciclabile . E’ quanto sperimentato dall’azienda GG Innovation di Prato, la cui missione è “contribuire a diffondere la cultura della sostenibilità e della co-responsabilità verso l’umanità e l’ambiente, mediante lo sviluppo e la gestione di una azienda che pur rivendicando la piena libertà di azione nel rispetto delle leggi scritte e morali, sia in grado di produrre ricchezza senza arrecare danno all’uomo e all’ambiente”. Il tessuto dell’assorbente è la fibra di amido di mais, caratterizzante tutta la produzione, dall’intimo ai pantacollant all’assorbente. Questo tessuto si presta molto bene anche per un momento così delicato per la donna: è infatti “morbido al tatto, antibatterico naturale, traspirante, attenua i cattivi odori, non surriscalda e aiuta a prevenire fastidiose irritazioni”.
Negli assorbenti non vi è nessun tipo di sostanza chimica, la fibra di amido è ecologica, non richiede pesticidi nella sua produzione e il tessuto è dermatologicamente testato presso l’Università di Parma. I tessuti vengono provati esclusivamente da persone, con un piccolo campioncino che tengono addosso a contatto con la pelle per una ventina di giorni. “La fibra di amido a contatto con la pelle, una fibra super assorbente all’interno e l’assenza di cuciture, permettono alle donne di sentirsi sicure, comode e sempre asciutte – spiegano dall’azienda – Il vantaggio di questo tessuto è anche un altro: gli assorbenti lavabili ad esempio in cotone, spesso dopo il lavaggio rimangono visibilmente macchiati: questo tessuto invece con il lavaggio si smacchia completamente. Il prodotto si presta inoltre anche per perdite urinarie”.
Grazie per l’articolo!!! L’ Azienda della GG innovation ringrazia di cuore,solo che purtroppo la foto dell’articolo non è quella giusta!!!
Se vi fa piacere vi mando l’immagine giusta
Grazie ancora!!!
Amministratore GG Innovation srl
Ora è quello giusto! Grazie per la segnalazione
Grazie di cuore!!!
GG Innovetion
Salve! è un’ottima notizia. Io vorrei sapere quando saranno in commercio e come e dove poterli acquistare. Grazie. elisa