Alcuni esorcisti sostengono che ieri, papa Francesco, al termine della messa di Pentecoste in Piazza San Pietro abbia fatto una preghiera di liberazione dal demonio o un vero e proprio esorcismo.
“Gli esorcisti che hanno visto le immagini non hanno dubbi: si è trattato di una preghiera di liberazione dal Maligno o di un vero e proprio esorcismo”, queste le dichiarazioni rilasciate durante la trasmissione Vade retro che va in onda sull’emittente della Cei, Tv2000.
In un’intervista a Paolo Rodari su Repubblica, padre Amorth “conferma” i poteri di esorcista di Papa Francesco, “È vescovo di Roma, e come ogni vescovo è anche esorcista. Ratzinger non faceva esorcismi. Ma Wojtyla sì”.
Padre Amorth ricorda gli esorcismi di Papa Woytile, raccontando nel suo libro “L’ultimo esorcista”: “Nel corso del suo lungo pontificato Giovanni Paolo II ha lottato diverse volte contro Satana. E la sua battaglia continua anche oggi che è morto. Wojtyla è presente ancora oggi durante molti esorcismi. Una volta una posseduta mi ha detto: ‘Mentre mi esorcizzavi ho visto di fianco a te Giovanni Paolo II. Tu non te ne sei accorto ma mi stava esorcizzando assieme a te’”.
Lascia un commento