Un fiume in piena il TgLIS di tiKotv

Un fiume in piena che scorre verso il mare, un fiume che nel suo percorso troverà affluenti e ostacoli, alla LIS, che però non ne fermeranno la corsa, ma anzi daranno ancora più impeto a quel fiume che potrà così sfociare nel mare della tutela dei diritti dei sordi. Il successo del TGLIS di tiKoTV […]

Un fiume in piena che scorre verso il mare, un fiume che nel suo percorso troverà affluenti e ostacoli, alla LIS, che però non ne fermeranno la corsa, ma anzi daranno ancora più impeto a quel fiume che potrà così sfociare nel mare della tutela dei diritti dei sordi.
Il successo del TGLIS di tiKoTV è un felice risultato di un progetto curato dal Direttore, giornalista Luisa Stifani, e colpisce il pubblico udente e sordo.
La bellezza del TGLIS è l’invito a ricordare che garantire la possibilità ad un individuo di poter utilizzare la propria lingua è un dovere di ogni Stato in un mondo in cui la comunicazione è fondamentale e che, per dirla con le parole di Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica, l’attuale mancato riconoscimento della lingua dei segni italiana è un deficit della democrazia italiana.

Roberta Masci

Una risposta a “Un fiume in piena il TgLIS di tiKotv”

  1. ritalusa ha detto:

    Brava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *