Usa, la Nsa controlla 97 mld di telefoni americani

“La statunitense National Security Agency nel solo mese di marzo ha raccolto 3 miliardi di informazioni di intelligence dalla sola rete dei computer statunitensi, sui 97 miliardi ottenuti nel resto del mondo”. A rivelarlo è il britannico Guardian che afferma che l’Agency ha uno strumento “Boundless Information” (informazioni illimitate) attraverso il quale le informazioni vengono […]

“La statunitense National Security Agency nel solo mese di marzo ha raccolto 3 miliardi di informazioni di intelligence dalla sola rete dei computer statunitensi, sui 97 miliardi ottenuti nel resto del mondo”. A rivelarlo è il britannico Guardian che afferma che l’Agency ha uno strumento “Boundless Information” (informazioni illimitate) attraverso il quale le informazioni vengono divise in categorie , interesse e qualità. Tra le informazioni che vengono tracciate ci sono i numeri di telefono, il luogo, la durata e la provenienza delle chiamate. I contenuti delle conversazioni sono esclusi.
Il Paese piu’ seguito e’ l’iran da cui sempre solo a marzo sono stati ottenuti 14 miliardi di informazioni .

La Casa Bianca però ha difeso questa scelta. L’amministrazione Obama ha dichiarato che l’iniziativa della Nsa è stata “uno strumento fondamentale per proteggere la nazione dalla minaccia del terrorismo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *