Cala il sipario sulla 59° edizione del Taormina FilmFest che chiude oggi 22 giugno proponendo ancora grande cinema, cultura e il fenomeno delle web series.
Si comincia con la presentazione del libro “Operazione Gattopardo” di Alberto Anile e Maria Gabriella Giannice per poi passare all’omaggio a James Gandolfini a cui parteciperà Eric Lyman di Hollywood Reporter, una speciale TaoClass durante la quale sarà ricordato l’attore improvvisamente scomparso attraverso un montaggio dei suoi film e serie tv.
A Taormina è arrivata anche il Premio Oscar Marisa Tomei tra gli interpreti di “Parental Guidance” di Andy Fickman presentato in anteprima al Festival. La sezione Campus sarà dedicata all’incontro con “The Pills” un gruppo di giovani autori che ha spopolato con le loro divertenti e irriverenti web series.
Grande attesa per il film di chiusura “The Lone Ranger”: la nuova produzione di Disney/Jerry Bruckheimer Films diretta da Gore Verbinski e interpretata da Johnny Depp ed Armie Hammer. Tutti in maschera al Teatro Antico per emulare l’eroe mascherato.
La penultima serata ha invece visto premiati il Maestro Orafo Gerardo Sacco, uno dei più importanti gioiellieri italiani nel mondo, per i 50 anni di attività che ha ricevuto il premio da una madrina d’eccezione: Maria Grazia Cucinotta.
Il premio Cariddi è stato invece consegnato all’attore teatrale Luigi Lo Cascio
Vedi i video della settima serata su tikotv:
Premiazione Gerardo Sacco
Premiazione Luigi Lo Cascio
Lascia un commento