Martedì 9 luglio 2013 alle ore 11 presso Palazzetto dei Nobili a L’Aquila, alla presenza del Ministro dei Beni e Attività Culturali, on. Massimo Bray, sarà inaugurata ufficialmente la seconda edizione degli spettacoli de “I cantieri dell’Immaginario”.
Il ricco cartellone entrerà già nel vivo da lunedì 8 luglio alle ore 17 con la riapertura dell’Oratorio di San Giuseppe dei Minimi.
Gli eventi avranno invece inizio martedì 9 luglio alle 21,30 con il concerto dell’Orchestra Giovanile Italiana (Scuola di Musica di Fiesole) e Sándor Végh Institute Chamber Orchestra, a cura della Società Aquilana dei Concerti Barattelli e si concluderanno il 13 agosto alle 21,30 con “L’incantesimo di Nino Rota”, de I Solisti Aquilani.
Oltre un mese di eventi che animeranno le piazze e luoghi simbolo del centro storico dell’Aquila, per un totale di 26 spettacoli, 102 giorni di laboratori teatrali e 280 artisti coinvolti.
Il progetto, coordinato dal Comune dell’Aquila, vede la fattiva partecipazione delle istituzioni culturali aquilane, sostenute dal FUS: Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, Solisti Aquilani, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Gruppo E-Motion, Teatro Stabile d’Abruzzo, L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione, Teatro Zeta, Associazione Arti e Spettacolo e Associazione Teatrale Abruzzese Molisana.
Anche quest’anno la kermesse si avvale dell’impegno diretto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della collaborazione della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo.
“I cantieri dell’Immaginario”, lunedì entrerà nel vivo il ricco cartellone
Martedì 9 luglio 2013 alle ore 11 presso Palazzetto dei Nobili a L’Aquila, alla presenza del Ministro dei Beni e Attività Culturali, on. Massimo Bray, sarà inaugurata ufficialmente la seconda edizione degli spettacoli de “I cantieri dell’Immaginario”. Il ricco cartellone entrerà già nel vivo da lunedì 8 luglio alle ore 17 con la riapertura dell’Oratorio […]
Lascia un commento