Prende il via la terza edizione del “Festival regionale del Talento”, l’evento realizzato dall’Associazione Vetrine Inedite sul piazzale Lenio Flacco di Brindisi, dal 19 al 21 Luglio. L’evento vanta il patrocinio del Comune di Brindisi nonché l’inserimento nel cartellone estivo e il patrocinio morale dell’Assessorato alle politiche giovanili della Regione Puglia.
Si tratta di una kermesse ad ingresso gratuito che vede protagonisti esclusivamente i talenti pugliesi, i musicisti e gli hobbisti.
La mission associativa di Vetrine Inedite è quella di promuovere e sponsorizzare il talento inedito, in particolare pugliese, attraverso svariati eventi proposti nel corso dell’anno.
Il “Festival regionale del Talento” è il contenitore finale di un anno di manifestazioni targate Vetrine Inedite.
L’Associazione organizzatrice mette a disposizione di centinaia di giovani artisti tutti gli strumenti utili per la loro promozione. Il “Festival regionale del Talento”, nasce con questo presupposto: tante menti “originali” vengono coordinate dall’associazione Vetrine Inedite che concretizza una tre giorni di musica, spettacoli, mostre, estemporanee, teatro ed esposizioni di hobbisti e creativi.
L’area espositiva all’interno del Festival si propone come un’area svincolata dal classico concetto di “mercatino – fiera”. A tal proposito l’accesso è riservato agli hobbisti e ai creativi che, con i loro prodotti, assicurano una certa qualità ed originalità dell’area espositiva qualificandosi come proposte uniche rispetto alle troppo note “esposizioni classiche intese come oggettistica”.
Nel “Festival regionale del Talento” confluisce l’attesissima finale di “Vime – Vetrine in Musica Edita”, un concorso nato in collaborazione con l’emittente radiofonica Ciccio Riccio e che vede protagonisti 69 progetti musicali.
Tre serate ricche di proposte: dallo sport alla danza, dal teatro al live musicale.
Ogni serata si concluderà con un protagonista musicale, esclusivamente pugliese, che richiama l’attenzione nazionale e collaborazioni internazionali. In particolare i protagonisti saranno: Retrohandz & Santiago, Simone Perrone, Toromeccanica.
Quaranta hobbisti e più di cento artisti sono i protagonisti del “Festival regionale del Talento”. L’associazione Vetrine Inedite vince con questi numeri la sfida: raccogliere il consenso nonché l’apprezzamento dei talenti.
L’appuntamento è per le ore 19, in piazzale Lenio Flacco di Brindisi.
Lascia un commento