“Appresa la tragica notizia ho subito telefonato al comandante dei vigili del fuoco di Pescara per sincerarmi delle condizioni di salute dei colleghi coinvolti nell’esplosione di Città Sant’Angelo e per cercare di capire la dinamica. Il comandante mi ha dato notizie sui colleghi e rassicurato che i vigili del fuoco hanno ben operato senza nessun errore. Stiamo andando sul posto per cercare di capire di più sulle cause e per assistere i colleghi, ed esprimiamo profondo cordoglio e ci uniamo al dolore delle famiglie di chi è deceduto e siamo vicini ai feriti, nel frattempo è massima la nostra mobilitazione per la ricerca dei dispersi”.
Lo rende noto Antonio Brizzi, segretario generale del sindacato dei vigili del fuoco Conapo.
“Fermo restando che le notizie che riceviamo parlano di una fabbrica attentissima a sicurezza e prevenzione – afferma Brizzi – torniamo a ribadire la necessità che il ministero dell’interno disponga preventivi controlli ispettivi a campione da parte dei vigili del fuoco sulle attività lavorative, in adempimento alle normative sulla sicurezza del lavoro, controlli che invece sovente non vengono effettuati a causa della mancanza di direttive, e per la cronica carenza di personale, peraltro in Italia sono numerose le esplosioni accadute in tali tipologie di fabbriche, segno evidente che tanto si deve ancora lavorare sul fronte della prevenzione e dei controlli ”.
Scoppio fabbrica fuochi: CONAPO, escluso errore dei Vigili del Fuoco
“Appresa la tragica notizia ho subito telefonato al comandante dei vigili del fuoco di Pescara per sincerarmi delle condizioni di salute dei colleghi coinvolti nell’esplosione di Città Sant’Angelo e per cercare di capire la dinamica. Il comandante mi ha dato notizie sui colleghi e rassicurato che i vigili del fuoco hanno ben operato senza nessun […]
Lascia un commento