Cantieri dell’Immaginario: in scena “Tangamente” domenica 28 luglio

In perfetta sintonia con lo spirito de I Cantieri dell’Immaginario, kermesse estiva ideata per raccontare, attraverso le piazze e i cantieri della città dell’Aquila, una realtà artistica fatta ancora di passione e di forza, la seconda co-produzione dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese con L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione dal titolo “Tangamente”. Certamente di passione si può parlare […]

In perfetta sintonia con lo spirito de I Cantieri dell’Immaginario, kermesse estiva ideata per raccontare, attraverso le piazze e i cantieri della città dell’Aquila, una realtà artistica fatta ancora di passione e di forza, la seconda co-produzione dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese con L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione dal titolo “Tangamente”. Certamente di passione si può parlare pensando a questo spettacolo nato sulle note di Astor Piazzola, il Mozart milonguero, e sulle parole poetiche di Horacio Ferrer, con l’Argentina nel sangue, pur nato in Uruguay.
Lasciamoci trasportare dalla passione, dalla contaminazione musicale che accompagna l’Orchestra Sinfonica Abruzzese verso mondi esotici e ritmi da sogno nella visione drammaturgica e registica di Maria Cristina Giambruno con la soave voce di Ana Karina Rossi, i passi di Mariano Martin Navone, la voce narrante di Fabrizio Croci e gli strumenti della band musicale di Maurizio Rolli. A dirigere l’Orchestra e questa magica serata Massimo Morganti, musicista e direttore di matrice jazz che si cimenterà insieme a tutti gli altri nella narrazione di una Buenos Aires tutta da ascoltare e da vedere.

Immaginate lo spettacolo: sulla scena immersa nelle proiezioni di opere di Mirò, gouachate da immagini di Buenos Aires, l’orchestra, un attore, una cantante attrice e un tanguero interpretano versi, musiche, canzoni e tanghi. In un travolgente succedersi di quadri in cui, talvolta intrisa di silenzi talaltra sostenuta dalle ali di un tango, si libra la magica poesia di Horacio Ferrer, un uomo perennemente innamorato della vita. E ora ricordate l’appuntamento, Domenica 28 luglio 2013 ore 21.30 in Piazza del Teatro all’Aquila per rivivere insieme a I Cantieri dell’Immaginario una piazza come non l’avreste mai immaginata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *