I movimenti abruzzesi “NO petrolio” non vanno in vacanza e anche alla luce delle ultime notizie riguardanti l’avvio delle trivellazioni petrolifere in Abruzzo domani, 10 agosto 2013 a Fossacesia Marina (Ch) WWF e Legambiente promuoveranno un evento musicale (ma non solo) “La Notte Verde NO petrolio”, il cui scopo sarà sensibilizzare le popolazioni sul questo grande tema di attualità che coinvolge tutti i cittadini abruzzesi
L’ evento, promosso da Claudio Di Toro (cantante degli Anemamé) in collaborazione con il Comune di Fossacesia e l’Associazione Culturale Transumanza Artistica, ha ingresso libero. Dalle 18.30 fino all’alba sul palco di Baya verde si avvicenderanno circa venti gruppi musicali, oltre a video proiezioni, reading, spettacoli di danza acrobatica e interventi creativi di pittura.
All’interno della manifestazione uno spazio sarà dedicato ai temi ambientali con interventi di rappresentanti delle associazioni WWF e Legambiente, capofila del movimento che si batte contro la petrolizzazione selvaggia dell’Abruzzo, e dei Comitati locali.
Nel corso della manifestazione artistica verrà presentato il “Manifesto Adriatico”. Tutti gli artisti si esibiranno a titolo gratuito, come pure gratuitamente tanti musicisti hanno contribuito alla realizzazione del CD compilation “NO Petrolio” che verrà presentato durante la serata . Le copertine del cd saranno Instant Cover artistiche prodotte durante la serata dai pittori. L’introito delle vendite sarà devoluto alla causa.
Lascia un commento