“Un risultato storico a difesa dei salari di 1367 dipendenti, dell’economia della provincia dell’Aquila e dell’intero Abruzzo” è il commento dell’Assessore al lavoro, Claudio Tonelli, in merito al lungo e complesso incontro, svoltosi in Provincia, in cui le parti sociali e la Marsica Innovation & Technology S.r.l. hanno siglato l’accordo che prevederà la stipula del contratto di solidarietà di tipo difensivo, come forma di ammortizzatore sociale. “L’intera amministrazione Del Corvo è stata accanto ai lavoratori, in tutte le fasi di questa battaglia – scrive Tonelli – e, anche in questo caso, è stata il terreno sul quale si è giocato il futuro dei lavoratori Micron, i quali, grazie a questo istituto, scongiureranno la cassa integrazione, continuando tutti a lavorare con una riduzione di orario”.
“Una misura alternativa che offre una concreta possibilità alle numerose famiglie che dipendono dal destino di una realtà imprenditoriale, fiore all’occhiello della nostra terra, – dichiara il presidente Antonio Del Corvo – l’accordo per i contratti di solidarietà è il frutto di una lunga e serrata trattativa per la quale desidero ringraziare le parti sociali, l’azienda e la struttura della Provincia dell’Aquila che, anche in questo caso, si è resa preziosa in tutto l’iter, sollecitata dalla motivazione e dalla continua attenzione della parte politica in Provincia”.
Lavoro, ex Micron: lavoratori in contratto di solidarietà
“Un risultato storico a difesa dei salari di 1367 dipendenti, dell’economia della provincia dell’Aquila e dell’intero Abruzzo” è il commento dell’Assessore al lavoro, Claudio Tonelli, in merito al lungo e complesso incontro, svoltosi in Provincia, in cui le parti sociali e la Marsica Innovation & Technology S.r.l. hanno siglato l’accordo che prevederà la stipula del […]
Lascia un commento