Samuel Eto’o resta in bilico fra l’Inter e Mourinho. Il camerunese, che ha deciso di lasciare il campionato russo, alloggia da qualche giorno in un lussuoso albergo a Milano, in compagnia della famiglia, ma il suo agente è volato a Londra per trattare il suo eventuale passaggio al Chelsea. Massimo Moratti, che nei giorni scorsi non si è sbilanciato sul possibile ritorno in nerazzurro del protagonista del ‘triplete’, sarebbe pronto a rilanciare. Tutto può accadere sull’asse Milano-Londra.
Da una grande a un’altra: la Juventus, secondo quanto pubblica il Sun, starebbe seguendo il portoghese Nani del Manchester United, a un anno dalla scadenza del proprio contratto con i ‘Red devils’. Sul giocatore, il cui cartellino vale meno di 15 milioni, ci sarebbe anche il Paris Saint-Germain, che prenderebbe il giocatore forse più per fare un torto ai rivali del Monaco che per esigenze vere e proprie. Per Nani si era fatta avanti anche la Roma che, tuttavia, non potrebbe sostenere l’ingaggio del lusitano, ritenuto troppo elevato.
Il Bologna ha ceduto in prestito il giovane spagnolo Martì Riverola al Maiorca. Il centrocampista, 22 anni, era stato acquistato dalle giovanili del Barcellona e ha collezionato finora solo una presenza in Italia. In mattinata, intanto, a Casteldebole, è stato presentato il nuovo arrivato: l’uruguayano Diego Laxalt, proveniente in prestito dall’Inter.
Il Milan deve correre ai ripari, dopo il tracollo di Verona, su un campo quantomai fatale ai rossoneri. Il club rossonero è in pressing su Ljiajc, che Montella ha escluso dalla lista dei convocati per il posticipo serale contro il Catania. Uno strappo che potrebbe accelerare il trasferimento del ‘gioiellino’ viola a Milanello. In ogni caso, Allegri non potrebbe averlo a disposizione per il retour-match del premilinare di Champions contro gli olandesi del Psv Eindhoven. La trattativa è complicata, anche per l’inserimento della Roma che da tempo pensa all’attaccante serbo per sostituire Lamela, in volo per Londra. Il club giallorosso è pronto a reinvestire parte della cifra ricavata dalla cessione del cartellino dell’argentino al Tottenham che, a sua volta, riempirà le proprie casse con la cessione di Bale, la cui ufficializzazione è attesa a Madrid nelle prossime ore. L’esterno gallese, intanto, si gode gli ultimi momento di relax sulle spiagge della Costa del Sol, in compagnia della famiglia.
Intanto, il Chiasso di Gianluca Zambrotta, che continuerà a ricoprire il doppio ruolo di giocatore e assistente-allenatore, ha scelto il nuovo tecnico: si tratta del polacco Ryszard Komornicki, nella passata stagione sulla panchina del Lucerna. In Bundelisga è caduta la prima testa: dopo appena tre giornate, infatti, lo Stoccarda, fanalino di coda del campionato, ha licenziato l’allenatore Bruno Labbadia, all’indomani della terza sconfitta consecutiva.
Lascia un commento