Fiorella Mannoia, la grande Amica dell’Abruzzo e testimone dell’impegno sociale insieme a Khaled, musicista algerino amato in tutto il mondo per il suo stile, che fonde i sound della musica araba con quelli più occidentali rock e folk e riesce da sempre a superare confini geografici e barriere politiche e culturali, ha fatto pulsare il cuore dell’Aquila con un concerto strepitoso in Piazza Duomo (dove già si era esibita nel 2008, un anno prima del terribile sisma). Fiorella Mannoia che ancora una volta, con la sua vitalità ha emozionato e coinvolto il pubblico, come quando ha cantato “Io non ho paura”, bellissimo brano scritto insieme a Tony Bungaro e che fa parte dell’album “Sud” dedicato ai popoli del mediterraneo.
Fiorella ha cantato, cantato fino a perdere il fiato lanciando messaggi politico – sociali forti, con tutta la forza e la grinta di cui è capace una donna, un’artista, tanto appassionata.
Quando i riflettori del palco si sono spenti le persone si sono avviate, sorridenti e forse anche un pò consapevoli di quanto la potenza comunicativa della musica possa servire se usata nel modo giusto.
Vedi i servizi su tiKotv :
Lascia un commento