Tenco e Dalila, tra musica e amore: “Ciao amore Ciao”

Domani, 5 settembre alle ore 21,00 al Parco della Rimembranza (Fontanone del Gianicolo) – Roma, va in scena uno spettacolo che ripercorre una grande storia d’amore che ancora oggi fa discutere. 1967. Due vite legate da una canzone o forse qualcosa di più. L’ultimo anno di vita di Luigi Tenco. Il rapporto con Dalida, le […]

Domani, 5 settembre alle ore 21,00 al Parco della Rimembranza (Fontanone del Gianicolo) – Roma, va in scena uno spettacolo che ripercorre una grande storia d’amore che ancora oggi fa discutere.
1967. Due vite legate da una canzone o forse qualcosa di più. L’ultimo anno di vita di Luigi Tenco. Il rapporto con Dalida, le case discografiche e il pubblico italiano,”inconsapevole colpevole” della morte del grande cantautore italiano,strappato troppo presto all’amore e alla musica. ”Ciao amore,ciao” una dichiarazione, ancor prima che una canzone. ”Ciao amore,ciao” non è un recital ma un musical vero e proprio dove prosa e musica (interamente del cantautore ligure ed eseguite dal vivo) si fondono in un’atmosfera intima e toccante.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Piero di Blasio con Luca Notari e Stefania Fratepietro Emiliano Begni e Ermanno Dodaro, scene di Dario Carrarini, costumi di Laura Pucini è stato candidato ai Musical Award 2013 come miglior spettacolo off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *