In merito alla probabile sostituzione del prof. ing. Donato Carleo, Provveditore alle Opere Pubbliche di Abruzzo, Lazio e Sardegna il Sindaco dell’Aquila, preoccupato per le ripercussioni che tale decisione potrebbe avere sui tempi della ricostruzione della città dell’Aquila ha inviato in serata una lettera al Ministro Lupi che di seguito pubblichiamo:
***************************************************
Illustrissimo Signor Ministro,
apprendo che, per la terza volta in quattro anni, uno degli elementi fondamentali nel processo di ricostruzione, vale a dire il Provveditore alle Opere Pubbliche viene sostituito.
Una fase difficile e complessa richiede una grande attenzione poiché comporta un monitoraggio diurno e notturno di qualsiasi nostra azione da parte delle autorità giudiziarie e della magistratura.
L’attività del provveditorato alle opere Pubbliche non è stata sfiorata neanche da un sospetto; risultato, questo, riconducibile solo alla serietà e professionalità di Donato Carlea e dell’intero Provveditorato.
Che il suo Ministero abbia deciso comunque una rotazione, cosa che come Sindaco dell’Aquila ritengo sbagliata, sottolineo che, chiunque dovesse venire, dovrà essere figura assolutamente al di sopra di qualsiasi polemica, rumors o passate frequentazioni.
“La moglie di Cesare deve esser al di sopra di ogni sospetto”.
Nella situazione aquilana non è possibile venir meno a questa regola, soprattutto se non si vuole dare adito a polemiche delle quali né Governo né tantomeno il Comune dell’Aquila hanno bisogno.
Certo della sua comprensione, colgo l’occasione di porgerle i miei più deferenti saluti.
Il Sindaco dell’Aquila
Massimo Cialente
Lascia un commento