Grifone 2013: protesta dei Vigili del Fuoco

. E’ quanto afferma Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo sindacato autonomo dei vigili del fuoco, in una dura nota di protesta inviata ai vertici del ministero dell’interno e dell’aeronautica militare. . I rappresentanti sindacali dei vigili del fuoco hanno quindi chiesto spiegazioni ed invitato le autorità a coinvolgere i vigili del fuoco per il […]

<<"Grifone 2013", la grande esercitazione internazionale di soccorso aereo svoltasi sul Gran Sasso ha chiamato a raccolta tutti i Corpi militari e civili che vengono interessati in caso di emergenze e conseguenti ricerche delle persone disperse. Da quanto ci viene riferito dai nostri sindacalisti abruzzesi, oltre ovviamente all’Aeronautica Militare, è stato coinvolto l'Esercito, i Carabinieri, la Guardia di Finanza ed il Corpo Forestale dello Stato, il Corpo Ausiliario delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana e il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas). In una esercitazione di tale portata, risulta incomprensibile, e per il CONAPO inaccettabile, l'esclusione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco i cui compiti sono di soccorso pubblico>>.
E’ quanto afferma Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo sindacato autonomo dei vigili del fuoco, in una dura nota di protesta inviata ai vertici del ministero dell’interno e dell’aeronautica militare.
<>.
I rappresentanti sindacali dei vigili del fuoco hanno quindi chiesto spiegazioni ed invitato le autorità a coinvolgere i vigili del fuoco per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *