Bandiere bianche e gialle con l’effigie papale alle finestre e sui balconi, alberghi pieni, una nave da crociera in porto, viabilità e mobilità ridotte nelle vie del centro cittadino, ma tanto entusiasmo per l’evento. Così Cagliari e l’intera Sardegna hanno accolto oggi Papa Francesco. Una giornata intensa quella di Francesco scandita da sei appuntamenti: gli incontri con il mondo del lavoro e della cultura, i poveri, i malati e i detenuti, più la Messa e l’Angelus con un saluto in lingua sarda sul sagrato della Basilica di Bonaria: “Nostra Segnora ‘e Bonaria bos acumpanzet sempre in sa vida”.
Anche il governatore Cappellacci, nel suo saluto, ha ringraziato in limba con una formula tipicamente sarda: “”Santità, Deu si du paghiri – Il Signore Iddio ve lo ripaghi, papa Francesco”.
Secondo le stime degli organizzatori, oltre centomila persone hanno preso parte alla messa, 80mila quelli accreditati.
Papa Francesco: a Bonaria per giovani, poveri e lavoro
Bandiere bianche e gialle con l’effigie papale alle finestre e sui balconi, alberghi pieni, una nave da crociera in porto, viabilità e mobilità ridotte nelle vie del centro cittadino, ma tanto entusiasmo per l’evento. Così Cagliari e l’intera Sardegna hanno accolto oggi Papa Francesco. Una giornata intensa quella di Francesco scandita da sei appuntamenti: gli […]
Lascia un commento