Parla il vicario generale del Papa per la Diocesi di Roma, Cardinale Agostino Vallini: rifiutata nostra proposta per funerali. ”Avvocato ha detto no a preghiera nella casa del defunto’.
Jorge, il figlio di Erich Priebke residente a Bariloche,definisce “un’ingiustizia” la vicenda dell’ex ufficiale SS. “Quasi tutto è un’ingiustizia. Perchè quella gente non guarda quanto succede in Medio Oriente, Siria, Iran oppure quei poveracci a Lampedusa che muoiono nel Mediterraneo? Perchè continuano invece a prendersela con uno dei tempi della guerra finita più di 60 anni fa? Che la smettano di ‘joder’ (rompere, ndr), sono dei risentiti, quelli rompono nel mondo fin da prima di Cristo”, ha aggiunto Jorge Priebke raggiunto telefonicamente dall’ANSA a Bariloche. Alla domanda su chi siano ‘quelli’, Jorge Priekbe risponde: “Gli stessi di cui stiamo parlando. Ma ora basta – conclude – mi sono arrabbiato troppo. Meglio non parlare più”.
Alla domanda se intenda partecipare ai funerali del padre, Jorge Priebke afferma: “A parte il fatto che ho dei problemi fisici, non abbiamo i soldi per il biglietto. In Argentina – precisa – prendo la pensione minima e ho una macchina vecchia di 35 anni”. “Quando c’è stata l’estradizione in Italia di mio padre, qui tutti si sono lavati le mani, come Ponzio Pilato”, afferma ancora, riferendosi alla reazione della comunità tedesca locale e della Germania nei confronti dei familiari di Priebke a Bariloche.
Vedi su tiKoTV video
Lascia un commento