Sostegno e solidarietà ai ragazzi di CaseMatte, per il processo contro l’occupazione dello spazio di Collemaggio.
Lo esprime la senatrice Stefania Pezzopane, che si dice rammaricata per la piega che hanno preso gli eventi.
“Insieme al sindaco dell’Aquila, quando ero assessore alle Politiche Sociali del Comune abbiamo scritto più di una volta al manager della ASL, il dott. Silveri, sollecitandolo a cedere lo spazio di Collemaggio per destinarlo a scopi sociali e culturali.
Un’area- prosegue la senatrice- che da anni versa in una situazione di degrado e di abbandono. Non abbiamo mai ricevuto risposta.
È assurdo e paradossale che la ASL chieda un risarcimento di 50mila euro agli attivisti di CaseMatte, che hanno riqualificato una porzione di Collemaggio.
Su quella collina, per anni luogo di dolore e di solitudine, alcuni giovani aquilani hanno creato uno spazio ricreativo e culturale, che in parte risponde all’esigenza più volte manifestata dai ragazzi della nostra città di luoghi d’incontro e di aggregazione.
Evitiamo l’accanimento, soprattutto nella specifica situazione degli spazi sociali, nella città post terremoto”.
L’Aquila, Casematte: la solidarietà della senatrice Pezzopane
Sostegno e solidarietà ai ragazzi di CaseMatte, per il processo contro l’occupazione dello spazio di Collemaggio. Lo esprime la senatrice Stefania Pezzopane, che si dice rammaricata per la piega che hanno preso gli eventi. “Insieme al sindaco dell’Aquila, quando ero assessore alle Politiche Sociali del Comune abbiamo scritto più di una volta al manager della […]
Lascia un commento