Il Circolo Tennis L’Aquila è il 23° più importante sugli oltre 4.800 di tutta Italia nonché primo in Abruzzo per quanto riguarda le competizioni a squadre grazie ai successi ottenuti durante l’anno. A contribuire molto al prestigioso piazzamento la partecipazione della squadra di serie A2 ai play off per la promozione in A1, sfumata per un soffio al doppio di spareggio con 4 Atp players in campo. “Si tratta di un risultato frutto di un lavoro di squadra – commenta soddisfatto il presidente del Ct aquilano, Ezio Rainaldi – che ha al suo culmine l’escalation della squadra di A2, che è anche il punto di partenza per una presenza costante in molti altri settori: nonostante il sisma del 6 aprile 2009, il tennis all’Aquila è uno sport in crescita, specialmente tra i giovani”.
L’altra parte del merito va alle altre competizioni agonistiche alle quali i soci partecipano, nelle categorie serie C e D, seniors, ladies e under. La stagione è cominciata alla grande anche perché ci sono stati 209 iscritti alla scuola tennis e al campo estivo organizzato nelle strutture di viale Ovidio per dare l’opportunità ai ragazzi di passare un’estate all’aria aperta e facendo sport, seguiti da professionisti sia nei pasti che nelle ore extra tennis. E il prosieguo sarà dello stesso tenore, visto che già oltre 180 tra adulti e ragazzi si sono iscritti alla Scuola di addestramento tennis (Sat) invernale.
Iscritti e soci si alternano sui 4 campi coperti che il Circolo mette a disposizione per giocare anche d’inverno con riscaldamento e luci artificiali. “Abbiamo potenzialità future che vogliamo sviluppare – prosegue Rainaldi – soprattutto con investimenti negli spazi. Per questo chiediamo il sostegno del Comune dell’Aquila soprattutto in termini burocratici per il rinnovo della convenzione, avendo anche l’opportunità di coinvolgere investimenti di privati”.
“Un risultato che ci rende orgogliosi, dalla serie C alla A2 in questi anni abbiamo avuto una progressione costante, migliorando sempre e per di più con un’ossatura di abruzzesi – commenta il team manager, Ugo Frasca – La promozione in A1 è già stata a un passo, è un obiettivo molto ambizioso perché il livello si alza notevolmente, ma è alla nostra portata”. Sempre nell’ottica della crescita sportiva, il giovane Gianluca Di Nicola (classe ‘95), che gioca da quest’anno la sere A2 con il Ct L’Aquila, ha ottenuto ottimi risultati in campo internazionale.Grazie ai successi ottenuti nei tornei del circuito Itf Futures a cui ha partecipato, infatti, ha guadagnato 4 punti Atp.
Lascia un commento