Domani, venerdì 25 ottobre alle 17,00, presso il Ridotto del Teatro dell’Aquila, si terrà la cerimonia conclusiva di premiazione del Premio Letterario Laudomia Bonanni – Bper, presentata dal giornalista Rai, l’aquilano Andrea Fusco. Gli ospiti d’onore premiati dal concorso, sono due poeti contemporanei di grandissimo prestigio: Franco Loi e il greco Nasos Vaghenàs che questa mattina insieme alla presidente della giuria del premio, la senatrice Stefania Pezzopane ed ai dirigenti dell’Istituto Bancario hanno incontrato la stampa.
Bper ha voluto sottolineare l’impegno profuso, nonostante la transizione, per la città attraverso la forte partecipazione a questa manifestazione, che servirà per un ulteriore sviluppo culturale del nostro territorio.
L’evento sarà ancora una volta dedicato al ricordo della scrittrice aquilana, Laudomia Bonanni spesso dimenticata, dagli stessi aquilani.
Eva Martelli leggerà le pagine della Bonanni, mentre Bartolmeo Giusti leggerà le poesie di Nasos Vaghenàs e Franco Loi.
La serata sarà allietata da intermezzi musicali a cura del Gruppo a fiati dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Fabrizio Meloni.
Vedi servizio su tikotv
Lascia un commento