L’Aquila, la GdF apre le porte ai cittadini

Nell’ambito delle iniziative pianificate dallo Stato Maggiore della Difesa per il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza partecipa al programma ufficiale dell’evento aderendo al progetto “ Caserme aperte”. Il prossimo 4 novembre, dalle ore 09:00 alle ore 17:00, sarà possibile visitare le strutture della […]

Nell’ambito delle iniziative pianificate dallo Stato Maggiore della Difesa per il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza partecipa al programma ufficiale dell’evento aderendo al progetto “ Caserme aperte”.

Il prossimo 4 novembre, dalle ore 09:00 alle ore 17:00, sarà possibile visitare le strutture della Caserma, una delle più moderne e funzionali d’Italia, che ospita normalmente oltre 1500 allievi marescialli. Il pubblico sarà accompagnato da personale specializzato che illustrerà le attività ed i compiti istituzionali del Corpo ed in particolare l’addestramento e la formazione professionale degli allievi frequentatori di corso.

All’interno della Scuola sarà possibile visitare alcuni edifici che nel luglio 2009 hanno ospitato i lavori del vertice internazionale G8.

I visitatori potranno usufruire del parcheggio esterno ed accedere in caserma dall’ingresso principale in Viale Fiamme Gialle, varco 2.

Per ulteriori informazioni si segnala il seguente punto di contatto: Ufficio Relazioni con il Pubblico – tel. 0862.342304.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *