Si terrà venerdì 13 dicembre 2013 alle 10.30, presso l’Auditorium “E.Sericchi” BPER di via Pescara a L’Aquila, un convegno organizzato da Banca popolare dell’Emilia Romagna, con la partecipazione di Mediocredito Centrale (specializzato nella gestione di fondi pubblici e strumenti agevolativi per conto della pubblica amministrazione e a favore delle imprese), sul Fondo di Garanzia per le PMI.
Il Fondo di Garanzia è destinato alle piccole e medie imprese italiane di ogni settore per qualunque operazione finanziaria nell’ambito dell’attività imprenditoriale; è assistito dalla garanzia dello Stato e abbatte il rischio sull’importo garantito fino a 2,5 milioni di euro, facilitando l’accesso al credito.
Durante la mattinata verranno trattati i temi dell’azione del RTI (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) per diffondere la conoscenza del Fondo di Garanzia nell’ambito di attività d’informazione e formazione operativa per gli intermediari.
Saranno presenti all’incontro, per BPER, il Direttore Territoriale L’Aquila Vittorio Iannucci (nella foto) e, a introdurre i lavori, il Responsabile del Servizio Mercati della Direzione Territoriale L’Aquila Nerino Di Loreto. I relatori Davide Politano e Andrea Perfumo di RTI, team assistenza del Fondo di Garanzia di Mediocredito Centrale, esporranno le varie tematiche.
L’Aquila, convegno di BPER sui Fondi di Garanzia
Si terrà venerdì 13 dicembre 2013 alle 10.30, presso l’Auditorium “E.Sericchi” BPER di via Pescara a L’Aquila, un convegno organizzato da Banca popolare dell’Emilia Romagna, con la partecipazione di Mediocredito Centrale (specializzato nella gestione di fondi pubblici e strumenti agevolativi per conto della pubblica amministrazione e a favore delle imprese), sul Fondo di Garanzia per […]
Lascia un commento