Per regalare un sorriso e un momento di svago e allegria ai bimbi ricoverati nell’Ospedale di Chieti, la Befana sarà ospite domani – lunedì 6 gennaio -, dalle ore 9.30, della Clinica Pediatrica diretta dal Professor Francesco Chiarelli. L’iniziativa, promossa dallo stesso direttore del reparto e dalla caposala, Paola Sabbion, può contare sulla generosità e la collaborazione del Tribunale per i diritti del malato di Chieti.
La Befana distribuirà doni ai bambini per riportarli alla loro dimensione abituale, quella dei giochi e della fantasia, e cercare di alleviare questi giorni difficili per loro, passati in una corsia di ospedale proprio durante il periodo delle feste più amate dai più piccoli.
L’iniziativa non è casuale, ma si inserisce in un processo di attenzione continua alle esigenze dei bimbi ricoverati, come testimonia ad esempio l’esperienza della scuola in ospedale, completamente rinnovata proprio nel 2013 con nuovi spazi, arredi e attrezzature grazie a una raccolta di fondi tra venti scuole delle province di Chieti e Pescara. La Clinica Pediatrica fa parte, tra l’altro, del network italiano dei reparti di Pediatria impegnati nell’umanizzazione della degenza dei piccoli ricoverati.
Lascia un commento