Il 17 e 18 Gennaio 2014 presso la Sala Auditorium del Palazzo delle Esposizioni di Roma si svolgerà la quinta edizione di Virtutes Agendae, dal titolo Nessuno Escluso, manifestazione organizzata dal Movimento delle associazioni di volontariato italiano (MODAVI onlus) con l’intento di far incontrare i protagonisti del Terzo Settore con il mondo della politica e della cultura.
Tema centrale di quest’anno è la lotta all’esclusione sociale, fenomeno sempre presente ma aggravatosi in maniera pesante con la crisi di sistema che ha investito la civiltà occidentale. Main partner di questa edizione è il progetto europeo Caravan. Artists on the Road (http://projectcaravan.eu/) un esempio di come la cultura possa essere un valido strumento di coesione sociale.
Durante la due giorni di dibattiti interverranno rappresentanti del mondo della politica, della cultura, del giornalismo e del terzo settore, tra i quali: Mons. Vincenzo Paglia, presidente Pontificio Consiglio per la Famiglia; on. Giorgia Meloni; on. Marco Scurria; Vincenzo Costa, presidente AUSER; Pietro Barbieri, portavoce Forum Terzo Settore; Fabio Lalli, chief executive officer Iquii Srl; Massimo Lapucci, segretario generale Fondazione CRT; Renato Farina, giornalista; Claudio Strinati, storico dell’arte.
Lascia un commento