Nessun blocco per l’assunzione, o meglio la “stabilizzazione” della prima tranche di docenti di sostegno: l’allarme lanciato dal deputato Luigi Gallo (M5S) viene smentito da una nota del ministero dell’Economia, che rassicura in merito all’iter procedurale del provvedimento. “Il ministero dell’Istruzione ha inviato al ministero dell’Economia il decreto interministeriale Miur-Mef di rideterminazione delle dotazioni organiche dei posti di sostegno in data 19 dicembre 2013 – riferisce il ministero – insieme alla richiesta di autorizzazione all’assunzione del primo nucleo di insegnanti. Nei dieci giorni lavorativi successivi, inclusi quelli tra Natale, Capodanno ed Epifania, la Ragioneria Generale dello Stato ha effettuato le verifiche prescritte ed espresso parere positivo tanto sul decreto quanto sulla richiesta di assunzione, fatti salvi gli ulteriori adempimenti del Miur”.
La conclusione dell’iter è quindi ormai prossima: “Nelle prossime ore – annuncia la nota del Mef – il decreto, controfirmato dal ministro Fabrizio Saccomanni, verrà restituito al Miur, mentre il parere favorevole all’assunzione verrà trasmesso agli uffici del ministro per la Pubblica Amministrazione. Il dipartimento della Funzione Pubblica predisporrà lo schema del decreto del presidente della Repubblica necessario per il completamento dell’iter di assunzione che potrà essere sottoposto quanto prima al Consiglio dei Ministri”.
Insegnanti di sostegno, il Miur smentisce il blocco assunzioni
Nessun blocco per l’assunzione, o meglio la “stabilizzazione” della prima tranche di docenti di sostegno: l’allarme lanciato dal deputato Luigi Gallo (M5S) viene smentito da una nota del ministero dell’Economia, che rassicura in merito all’iter procedurale del provvedimento. “Il ministero dell’Istruzione ha inviato al ministero dell’Economia il decreto interministeriale Miur-Mef di rideterminazione delle dotazioni organiche […]
Lascia un commento